Non solo camping: bungalow, case mobili e villini
L’EVOLUZIONE DEI CAMPEGGI DAGLI ANNI ’50 AD OGGI… dalle piazzole ai villaggi turistici.
Bungalow, case mobili e villini rappresentano l’evoluzione dei campeggi, che ormai sono diventati dei veri e propri villaggi, affiancando alle classiche piazzole verdi per il soggiorno in caravan, tenda e camper, nuove strutture abitative che rappresentano un’ospitalità alternativa a quella alberghiera, in un perfetto connubio fra natura e turismo all’insegna del rispetto dell’ambiente.
Tutte queste nuove soluzioni abitative, dotate di riscaldamento e aria condizionata, sono l’ideale anche per chi sceglie di venire a visitare il lago “in media e bassa stagione”, a prezzi molto più contenuti rispetto alla ricettività alberghiera e in un contesto di “Villaggio” che offre servizi comodi e a 360°.
I Maxicaravan in particolare sono molto diffusi e richiesti soprattutto dalle famiglie e dai giovani, grazie al loro ottimo rapporto di qualità di vacanza/prezzo.
Si tratta di “case mobili” spaziose, ideali per vacanze all'insegna del relax senza rinunciare ai comfort di casa. Iperaccessoriati, arredati con stile ed eleganza, i maxicaravan sono composti solitamente da soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale, camera/e con letti singoli e bagno/i… per un totale di 4, 5 o 6 posti letto.
Inoltre generalmente sono dotati di veranda attrezzata con tavolo, sedie e in alcuni casi anche ombrellone, lettini e sdraio.
Soggiornare in maxicaravan o bungalow al lago di Garda offre momenti indimenticabili in quanto questi alloggi godono di una vista spettacolare sul lago, regalandovi dei tramonti suggestivi in veranda, mentre vi godete la fine della giornata.
Scegliere questo tipo di sistemazione è il giusto compromesso tra l'avere i comfort di una casa vacanza sul lago di Garda e la vita all'aria aperta tipica del campeggio, non rinunciando alla comodità in termini di spazi, accessori e servizi.
Tornando all'evoluzione storica dei campeggi, ormai tutte queste tipologie di unità abitative e i loro servizi hanno reso molti campeggi tradizionali, glamping sul lago di Garda, offrendo sistemazioni lussuose a contatto con la natura e a ridosso del lago, per poter vivere anche un pizzico di avventura, strizzando l'occhio ai più classici villini sul lago di Garda.
Se sceglierete di soggiornare nei periodi di media e bassa stagione troverete sicuramente un’allettante offerta speciale adatta a voi: consultate la sezione dedicata ai last minute e alle offerte speciali sul nostro portale!
I campeggi del lago di Garda con bungalow sono la migliore opzione per decidere di fare una fuga rigenerante nei periodi più calmi. Se state cercando una vera pausa, l'idea di soggiornare sul lago di Garda in primavera o autunno è azzeccatissima, molte strutture infatti sono aperte da marzo a novembre grazie al piacevole clima che favorisce un ottimo riposo e, perché no, anche qualche bagno nel lago.
In più, essendoci generalmente meno turismo, potrete realmente rallentare i ritmi e godervi queste località in una veste più soft e rallentata rispetto all'estate.
Essendo le mezze stagioni periodi in cui il tempo può variare maggiormente sul lago di Garda, bungalow, villini e case mobili sono la soluzione ideale per le vostre vacanze.