Come raggiungere
campeggi e villaggi
Auto o Motocicli
Raggiungere il Lago di Garda con la propria auto è molto semplice e comodo grazie alle autostrade A22 (Brennero-Modena) e A4 (Milano-Venezia)!
A22 Brennero – Modena
uscita Rovereto sud (TN) per lago di Garda nord
uscita Affi (VR) per lago di Garda sud
A4 Milano – Venezia
uscita Brescia est
uscita Desenzano del Garda (BS)
uscita Sirmione (BS)
uscita Peschiera del Garda (VR)
Sito web: www.autostrade.it
Call center viabilità 840.04.21.21
(attivo 24h su 24)

Autobus
FLIXBUS offre comodi collegamenti da/per Verona e il Lago di Garda con partenza/arrivo in numerose città italiane e internazionali.
Le fermate più comode per raggiungere le varie località del Lago di Garda si trovano a Peschiera del Garda, Gardaland, Brescia, Verona, da cui poi ci si potrà muovere con i trasporti locali.
Sito web:
Treno
Cosa c’è di meglio che viaggiare comodamente in treno ed arrivare a destinazione con i propri bambini già riposati, subito pronti per scoprire il fascino e la magica atmosfera del Lago di Garda?
Il Lago di Garda è ben collegato con il resto dell’Italia e con Austria e Germania!
Queste sono le principali stazioni ferroviarie per raggiungere i vari paesi del Lago:
Peschiera del Garda (VR)
Piazzale Stazione
Desenzano del Garda - Sirmione (BS)
Via Cavour, Desenzano del Garda
Verona Porta Nuova
Piazzale XXV Aprile
Brescia
Piazzale Stazione
Rovereto (TN)
Piazzale Paolo Orsi
Nel piazzale antistante ad ogni stazione, non farete fatica a trovare taxi e fermate dei bus, per ulteriori spostamenti! Dalla stazione Ferroviaria di Verona parte ogni ora un bus ATV per il Lago di Garda (tempo di percorrenza: circa 45 minuti).
Numero verde call center 892021
(attivo 24h su 24)

Grazie ai treni DB-ÖBB EuroCity Italia, Austria e Germania sono collegate lungo l’asse del Brennero ben 5 volte al giorno. È possibile raggiungere Verona Porta Nuova, senza alcun cambio, partendo da Innsbruck e Monaco di Baviera! Prenotando il vostro viaggio con un po’ di anticipo potrete risparmiare approfittando delle offerte speciali per viaggiare in modo comodo, semplice ed economico.
I bambini sino a 14 anni viaggiano gratuitamente se accompagnati dai genitori o dai nonni!
In stagione, arrivando in Treno DB-ÖBB alla stazione di Verona Porta Nuova, in meno di 50 minuti si può raggiungere il Lago di Garda, grazie alle coincidenze con la linea bus veloce diretta a Lazise, Bardolino e Garda.
Call center: 02.67.47.95.78
Sito Web: www.bahn.de
Come raggiungere il lago di Garda
In questa pagina troverai tutte le informazioni più importanti per vivere una vacanza da sogno senza stress organizzativo, scoprendo come arrivare al lago di Garda sia con mezzi privati sia con mezzi pubblici e in aereo.
La A22 Modena-Brennero e la A4 Milano-Venezia sono le due autostrade che portano comodamente in quasi tutto il lago, tramite sei caselli distribuiti sia a Sud che su tutta la zona a Est della costa, collegandosi poi a una fitta rete stradale che unisce tutte le località della zona lacustre e dell'entroterra gardesano. Il lago di Garda ha anche questo aspetto che lo rende unico: la comodità di raggiungerlo e l'agilità di spostamento nelle varie zone.