Come muoversi
al Lago di Garda
Autobus
I bus consentono di muoversi e di visitare con poca spesa tutti i paesi del Lago e alcune tra le più interessanti località limitrofe.
E’ anche possibile acquistare convenienti ticket di viaggio giornalieri e plurigiornalieri, per potersi muovere liberamente sul territorio.
Inoltre durante l’estate (indicativamente da Giugno a Settembre) vengono attivate anche delle linee speciali, tra cui:
Linee di collegamento con l’aeroporto di Verona
Linea Riva del Garda-Venezia, che propone ai turisti la possibilità di trascorrere una giornata a Venezia
Linea Bus&Bike, dedicato agli amanti della mountain bike per raggiungere con trasporto bici gli itinerari ciclabili sul Garda-Baldo ed in Lessinia
Linea Bus Arena con collegamenti notturni Verona-Garda-Malcesine per gli spettatori della stagione lirica
Linea Spiazzi-Santuario Madonna della Corona, per visitare l’affascinante santuario-gioiello incastonato nel cuore del Monte Baldo
Linea Bicibus con trasporto biciclette da Mantova a Peschiera del Garda, pensato per tutti gli amanti delle escursioni in bici e gli appassionati di ciclo-turismo.
Trasporti Brescia
Trentino Trasporti
Azienda trasporti Verona
Battello
Viaggiare rapidamente e senza il pensiero del traffico, da una località all’altra a bordo di veloci aliscafi, catamarani oppure sulle classiche motonavi, è sicuramente un modo alternativo per muoversi sul Lago di Garda in maniera rilassante e godendo di spettacolari panorami!
Gestione Governativa Navigazione Laghi
Per maggiori informazioni
Noleggio Auto
Un vacanza sul lago di Garda si può raggiungere con treni, autobus e aerei, senza però dover rinunciare all’autonomia di andare alla scoperta del territorio a bordo di un auto privata.
Le possibilità di noleggio di auto infatti sono molteplici, come la classica fly&drive, che prevede la prenotazione del mezzo più adatto alle proprie esigenze direttamente presso l’aeroporto d’arrivo, oppure affidarsi ai negozi del territorio, che propongono un noleggio perfettamente a misura di vacanza: è possibile prendere un’auto per una giornata o pochi giorni, con la possibilità di ricevere il mezzo direttamente presso il proprio campeggio.
Ricordarsi di prenotare è importantissimo, per poter valutare l’auto più adatta a un viaggio senza pensieri!
Noleggio Bicicletta
Una vacanza su due ruote è l’ideale per staccare dalla routine e scoprire il nostro meraviglioso lago a ritmo lento, pedalata dopo pedalata, per godere appieno della brezza stagionale e dei colori rigogliosi del territorio.
Le proposte di noleggio biciclette sono infinite e adatte a ogni esigenza e allenamento: dalle pedalate in famiglia alla scoperta dei borghi affacciati sull’acqua, alle più sportive road bike che popolano in autunno e primavera l’antica strada panoramica gardesana, alle adrenaliniche discese in mountain bike per i ciclisti più audaci.
Noleggiare una bicicletta sul lago di Garda è facilissimo: basta rivolgersi ai moltissimi negozi nei borghi del territorio, oppure rivolgersi alla reception del proprio campeggio per conoscere le proposte di noleggio previste. Molti campeggi hanno noleggi biciclette e noleggi e-bike direttamente in struttura!