Logo Lago di Garda Camping
Logo Lago di Garda Camping
IT
Località |
San Felice del Benaco

San Felice del Benaco

Località
San Felice del Benaco

Camping San Felice del Benaco: la tranquillità con vista isola

San Felice del Benaco si trova nel cuore della Valtenesi, su un promontorio che sorge sulla riva ovest del Lago di Garda e che si protende verso il lago coperto di prati verdi e piante mediterranee, a circa 35 km da Brescia.

Scegliere come meta delle proprie vacanze un campeggio a San Felice del Benaco offre sicuramente il privilegio di una posizione comoda, strategica e particolarmente piacevole.

Il toponimo di San Felice deriva dal latino sinus felix (insenatura felice) e San Felice è anche uno dei santi patroni del paese.

Gli insediamenti ritrovati in questo territorio sono molto antichi: sono state ritrovate delle palafitte, lapidi romane e castelli medievali, in parte ancora visibili.

I tre antichi borghi che compongono il Comune situato nelle colline moreniche tra Salò e Manerba, sono un concentrato di tranquillità e di storia: a S. Felice, Portese e Cisano potrete visitare piccoli porticcioli, chiesette di campagna, case in pietra e respirare un’atmosfera molto rilassante.

Tra i tanti campeggi del lago di Garda, a San Felice del Benaco, chi ama la storia e scoprirne l'essenza, nella quiete dei luoghi in cui ne sorgono ancora i resti, potrà trovare l'alloggio per la vacanza perfetta.

Fa parte del comune anche l’Isola del Garda, la più grande ed elegante isola di tutto il Lago di Garda. Sull'isola si trova il palazzo della famiglia Cavazza, circondato da meravigliosi giardini italiani e da una ricca vegetazione. Tra aprile e ottobre vengono organizzate diverse visite guidate alla scoperta dell’isola. Alloggiare presso i campeggi di San Felice del Benaco è la scelta consigliata e più pratica se si ha intenzione di fare una giornata alla scoperta di quest'incantevole isola.

I luoghi d'interesse presenti sul territorio sono diversi: la chiesa parrocchiale barocca di San Felice con i suoi affreschi del 18° secolo, le rovine del castello con il vecchio cimitero e la torre, il Santuario della Madonna del Carmine, dove si possono ammirare numerosi affreschi, le rovine del castello medievale e molti altri beni culturali.

Secondo la tradizione San Francesco d’Assisi fondò a San Felice del Benàco il primo dormitorio di frati romani.

I turisti credenti, che amano visitare i luoghi sacri, o gli amanti del loro valore storico, possono organizzare un weekend a San Felice del Benaco per soddisfare la loro sete di scoperta di questi luoghi di pace spirituale. Anche pochi giorni trascorsi da queste parti, a contatto con la natura, la pace e il silenzio, in camping a San Felice del Benaco, possono offrire il massimo della ricarica mentale e infondere un profondo senso di benessere.

Per gli amanti del ciclismo è presente una pista ciclabile lunga 18 km che si estende lungo i paesi di San Felice del Benaco, Portese e Cisano.

San Felice, partendo dalle spiagge sul lago di Garda e arrivando tra i boschi delle montagne che circondano il paese, offre una fitta rete di percorsi MTB adatti a tutti, essendo di vari livelli di difficoltà e impegno fisico, pertanto i campeggi a San Felice del Benaco sono spesso bike friendly e adatti a tutte le tipologie di ciclista, dalla mountain bike alla bici da corsa.

Il mercato settimanale si svolge il mercoledì e vi consigliamo di fare anche visita al Frantoio San Felice dove avrete l’opportunità di degustare ed acquistare i migliori prodotti locali.

Durante l'anno vengono organizzati diversi eventi, tra cui serate film, concerti, spettacoli, esposizioni, festival, eventi sportivi e un ricco programma per l'intrattenimento dei più piccoli.

Oltre a questo, per le famiglie con bambini è possibile trarre il massimo beneficio scegliendo come soluzione per la propria vacanza sul lago di Garda un villaggio turistico a San Felice del Benaco, godendo di tutti i servizi messi a disposizione come bar, ristoranti, minimarket e attività organizzate per i più piccoli.

Tra le varie spiagge naturali immerse nella natura del comune di San Felice, è d’obbligo una visita alla spiaggia di Baia del Vento e all’adiacente Chiesetta di San Fermo, dalla cui posizione strategica e privilegiata è possibile ammirare l’Isola del Garda. La spiaggia di Baia del Vento è pubblica e ampia, attrezzata con chioschi ed è anche presente un parco giochi per bambini. 

San Felice del Benaco, in camping, è l'ideale per chi è in cerca di una vacanza tranquilla, in famiglia, dove poter trascorrere del tempo di qualità anche con i propri bambini rimanendo all'aria aperta e godendo del contatto con la natura meravigliosa di queste zone.

Scegli la struttura più idonea alle tue necessità, trascorri le vacanze a San Felice del Benaco e vivi la tua migliore esperienza.

Servizi disponibili

Campeggi e Villaggi vicino

Potrebbero interessarti:

Le nostre Guide sul territorio:

Eventi locali:

Offerte disponibili

Scopri le News Locali

Just Lake a Dream!
Logo Lago di Garda Camping
Just Lake a Dream!
Iscrivi alla nostra
Newsletter
Prova la nostra Bacheca Viaggi!Salva i tuoi preferiti e consultali quando vuoi.
Iscrivi alla nostra
Newsletter
Prova la nostra Bacheca Viaggi!Salva i tuoi preferiti e consultali quando vuoi.
© 2024 LagodiGardaCamping S.r.l - 

Cookie

 - 

Privacy

 - Cap. sociale 20.000 - REA VR: 389497
Italiano (IT)
© 2024 LagodiGardaCamping S.r.l - 

Cookie

 - 

Privacy

 - Cap. sociale 20.000 - REA VR: 389497
Italiano (IT)