Parco Natura Viva
Nato nel 1969, il Parco Natura Viva è un moderno giardino zoologico, importante centro di tutela di specie minacciate e a rischio estinzione, che ha saputo evolversi nel tempo per assumere un ruolo attivo nella conservazione della biodiversità.
42 ettari di collina morenica e bosco di querce, suddiviso in due sezioni, visitabili con un SOLO biglietto:
SAFARI: si visita a bordo della propria auto oppure si può prendere una delle jeep (servizio a pagamento e su prenotazione). Ospita animali africani come giraffe, rinoceronte, antilopi, zebre, ghepardi e iene. Durata di visita: circa 40 minuti (variabili a seconda dell’affluenza).
FAUNISTICO: percorso pedonale, suddiviso nei 5 continenti. Oltre 150 specie di animali tra cui: tigri, leoni, scimpanzé, canguri, linci e avvoltoi; e ancora pappagalli, alpaca, bisonti e tapiri. Fanno parte del percorso faunistico anche l’ Extinction Park, sezione dedicata agli animali estinti con focus sui dinosauri; una Fattoria dove potrai dare da mangiare alle caprette; e ancora l’House of Giants, una serra dedicata ai giganti e ai nani del regno animale: draghi di komodo, testuggini giganti, coccodrilli nani, anaconda verde e moltissimi altri animali. Durata di visita consigliata: 3-4 ore.
All’interno della sezione pedonale troverai punti ristoro che soddisferanno tutti i gusti, aree gioco per bambini, aree picnic dove riposare e gustare il proprio pranzo al sacco, servizi igienici dove rinfrescarsi.
Consigli per visitare il Parco
Nei giorni di maggior affluenza, e principalmente nei giorni festivi e nei fine settimana, all’inizio della vostra giornata al Parco è consigliabile visitare subito il Parco Faunistico a piedi, per evitare le code e i rallentamenti della visita in macchina al Parco Safari.