


Mercatini di Natale sul lago di Garda: vivi un dicembre speciale
Nei paesi gardesani, una delle maggiori attrattive del periodo invernale sono senza dubbio i mercatini di Natale sul lago di Garda. Ogni piccolo borgo o cittadina affacciata sul lago si trasforma in qualcosa di ancora più magico, trasmettendo ai visitatori un'atmosfera unica e speciale, che solo nel periodo natalizio si riesce a respirare.
Oltre a fiere e mercatini, sono molti gli eventi di dicembre sul lago di Garda che ogni anno portano turisti da tutto il mondo a visitare queste zone meravigliose anche d'inverno.
Presepi, luminarie, eventi, appuntamenti e concerti di Natale sul lago di Garda rendono ancora più speciale la permanenza qui, grazie alle proposte di moltissime attività adatte a tutti.
Calendario mercatini di Natale del Lago di Garda: la magia ovunque
Se vuoi sapere dove trovare i mercatini di Natale sul Garda e quando si svolgono, sappi che durante tutto il periodo natalizio praticamente ogni località offre uno spettacolo unico e suggestivo da visitare con diverse attività adatte a tutti, soprattutto alle famiglie con bambini. Villaggi, giochi, iniziative culturali e musicali, artigianato e stand gastronomici nei mercatini di Natale sul lago di Garda sono un'attrattiva irresistibile se vuoi viverti il lago in un periodo diverso dalla calda estate.
Da citare sicuramente ci sono Peschiera del Garda e le sue luminarie fiabesche, Lazise, Garda e Bardolino con piazza e lungolago popolati di casette di legno; lo storico mercatino di Santa Lucia e il villaggio di Natale di Verona o, per tornare sul lago, la splendida località di Malcesine con il Castello Scaligero, che per l'occasione si trasforma nel Castello delle befane.
Sono sicuramente da visitare Riva del Garda, con la casa di Babbo Natale, Arco con uno dei più grandi e conosciuti mercatini di Natale per bambini del lago di Garda, e il suggestivo borgo medievale di canale di Tenno.
Tra le località da citare, anche a Nago-Torbole, musica e tante iniziative per i più piccoli renderanno magica la tua giornata, mentre sulla sponda bresciana ti aspettano Salò e Manerba del Garda, con i loro fitti programmi per tutti.
Le iniziative sono davvero tante e qui abbiamo proposto solo alcune tra le imperdibili mete in caso di una vacanza natalizia gardesana. Di certo, tra tutte queste proposte, troverai la soluzione più adatta ai tuoi gusti, dove poter assaggiare piatti tipici, bere un buon bicchiere di vin brulé e trovare dei souvenir nei mercatini di Natale sul lago di Garda che potrai portare a casa per avere un ricordo di questi momenti indimenticabili.
Decorazioni natalizie sul Lago di Garda: uno spettacolo unico
Una delle cose più belle del Natale sono gli addobbi sia delle case sia dei paesi e le luminarie natalizie del lago di Garda sono a dir poco stupende, rendendo i paesi ancora più intimi: ogni via e piazza diventano un piccolo tesoro unico che per un periodo dell'anno si trasforma in qualcosa di magico.
Un'altra esperienza da vivere qui è l'ormai tradizionale Babbo Lake Run, una camminata o corsa vestiti da Babbo Natale.
Ti aspettiamo per vivere i tuoi momenti speciali qui, tra mercatini, iniziative ed eventi natalizi sul lago di Garda che ti faranno tornare bambino!
Località:
Desenzano del GardaSirmione
Peschiera del Garda
Castelnuovo del Garda
Pacengo di Lazise
Lazise
Bardolino
Garda
Torri del Benaco
Brenzone
Malcesine
Torbole
Riva del Garda
Limone sul Garda
Gargnano
Toscolano Maderno
Gardone Riviera
Salò
San Felice del Benaco
Manerba del Garda
Moniga
Padenghe sul Garda
Stagioni:
InvernoMeteo:
Bel TempoBrutto Tempo
Tempo incerto