Dal 25 Novembre a Peschiera è già Natale:
Nel periodo natalizio Piazza Ferdinando di Savoia ospiterà una bellissima pista di pattinaggio incorniciata da alcune casette dove gustare le classiche prelibatezze di Natale. Il centro storico sarà allietato dai cori natalizi e gli spettacoli per bambini, tutte le domeniche di dicembre gli angoli musicali.
Nel Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona il Mercatino di Natale Solidale per la ricerca Fibrosi Cistica. E non solo, anche il Padiglione degli Ufficiali, lungo il Canale di Mezzo, si prepara ad accogliere il Natale con l’evento “Artigiani in Galleria“!
Ma la vera star del Natale a Peschiera sono le splendide luminarie e il tradizionale Presepe Subacqueo nel Canale di Mezzo!
E inoltre: L'affascinante mistero di una natività nelle acque del lago.
Lasciatevi affascinare dal presepio custodito nelle acque del Lago di Garda: lo spettacolo è garantito soprattutto al tramonto e alla sera dal Ponte San Giovanni di Peschiera del Garda.
Peschiera del Garda celebra ogni anno la nascita di Gesù con un presepe davvero speciale: la Sacra Famiglia, i pastori e le pecorelle sono adagiati sul fondale del Canale di Mezzo, punto in cui le acque del lago di Garda si fondono dolcemente con quelle del fiume Mincio. Le figure stilizzate in metallo possono essere ammirate in tutto il loro splendore, grazie a sapienti giochi di luce, da Ponte San Giovanni.
La realizzazione del “Presepe del Lago”, risalente al 1980, si deve Sub Club Peschiera del Garda, che ogni anno ne cura l’allestimento per il piacere di visitatori e curiosi provenienti da ogni dove. Basta percorrere il Canale di Mezzo e andare a trovare i sub per farsi raccontare la storia, unica, di questo spettacolo sotto le chiare acque del Garda.
La Vigilia di Natale posa del Gesù Bambino.