Si rinnova l'appuntamento con la Mille Miglia, la "corsa più bella del mondo" con una sfilata di oltre quattrocento modelli d'auto che hanno fatto la storia dell'automobililsmo mondiale.
La Mille Miglia 2024 si corre dal 11 al 15 giugno. La Freccia Rossa da Brescia a Roma e ritorno durerà 5 giorni, vedrà al via 405 auto storiche.
La 42esima rievocazione della 1000 Miglia si corre dall’11 al 15 giugno partendo da Brescia. Tra le novità dell’edizione 2024 c’è il passaggio a Genova, con vista sul porto e sfilata sul lungomare.Partenza come sempre da Brescia ed arrivo a Roma al termine della seconda tappa. Dopo la sfilata di Via Veneto, la Freccia Rossa il giorno seguente riprende il suo viaggio verso Brescia.
Il percorso, dopo il via da Brescia nel pomeriggio di martedì 11 Giugno e l’attraversamento di Bergamo, Novara e Vercelli, la prima tappa della 1000 Miglia 2024 si concluderà a Torino.
Il secondo ed il terzo giorno si arriverà a Roma per tornare il quarto giorno.
Da Bologna, l’ultima tappa incontrerà Ferrara e Mantova, e ancora il lago di Garda con Sirmione, Desenzano, la Valtenesi e Salò prima della classica passerella in Viale Venezia a Brescia.