Grande Festa per il Santo Patrono con il Palio e l'Incendio dei Voltoni.
La città si prepara per i festeggiamenti in onore del Santo Patrono San Martino.
Tutta Peschiera del Garda è coinvolta con le associazioni e le parrocchie, coordinate dal Comune, per realizzare i giorni di eventi, che animeranno i festeggiamenti ma anche i visitatori e turisti che potranno scegliere questa ricca occasione autunnale per venire a Peschiera del Garda.
Un vario programma si unisce alle tradizionali iniziative della festa patronale con animazioni, mercatino, gara di bisse, pesca di beneficenza, musica, distribuzione di caldarroste, spettacoli teatrali, degustazioni di vino Lugana DOC, specialità tipiche e bevande calde e spettacolo piromusicale.
Si svolgerà il tradizionale "Palio di San Martino", gara di voga veneta in onore del Santo Patrono e nel pomeriggio le premiazioni con esibizione della Banda Musicale Cittadina.
Il giorno 11 novembre (San Martino) nel pomeriggio si terrà la Santa Messa e solenni celebrazioni religiose nella bella Chiesa Parrocchiale di San Martino in Piazza Ferdinando di Savoia.
A seguire ci sarà il grande spettacolo piromusicale "L'Incendio dei Voltoni" sul cinquecentesco Ponte dei Voltoni nel Canale di Mezzo. Un'emozione indimenticabile!