Il lungolago di Bardolino si tinge di rosso!
Giunta ormai alla sua 93° edizione, la Festa dell'Uva e del Vino si terrà dal 3 al 7 Ottobre ed animerà il centro di Bardolino negli ultimi giorni della stagione estiva, con numerosi appuntamenti e spettacoli.
Durante i cinque giorni di festa spiccano fra le proposte: concerti musicali serali, chioschi enogastronomici, stand promozionali del vino Bardolino, degustazioni guidate a cura del Consorzio Tutela Vino Classico DOC, sfilate di bande musicali, spettacoli teatrali, convegni, incontri sul tema del vino, mostre delle migliori uve e del miglior vino Bardolino.
IL BARDOLINO
Un vino dalle caratteristiche organolettiche importanti ed inconfondibili: colore rosso rubino brillante, delicatamente fruttato e fragrante, con note di ciliegia, marasca, fragola, lampone, ribes e accenni di spezie, gusto asciutto, morbido, caratterizzato dalle medesime sensazioni di frutta rossa croccante e di piccolo frutto percepite all’olfatto, leggermente speziato, dotato di equilibrio, freschezza e considerevole bevibilità.
Questo grazie ad un territorio particolarmente favorevole, dove le uve possono esaltare il loro colore, il profumo e il gusto.
Le colline moreniche e il lago di Garda sono, infatti, la cornice essenziale dove la Corvina, il Corvinone, la Rondinella e la Molinara sono i principali vitigni autoctoni dell'area.