Via Navene Vecchia, 12 - Malcesine (VR)
In soli 30 minuti, dalle acque del lago a quota 1760 metri: un viaggio sulla Funivia Malcesine è un'esperienza imperdibile, adatta a adulti e bambini, che promette panorami mozzafiato. La sua caratteristica principale è la rotazione delle sue cabine che, dal secondo tratto fino alle cime del Monte Baldo, offrono una visione di uno splendido paesaggio a 360 gradi.
Un'avventura emozionante per scoprire dall'alto tutta la ricchezza del lago di Garda: la limpidezza delle sue acque cristalline, la morbidezza dei suoi colli, l'eleganza dei suoi borghi, e la ripidità delle sue pareti rocciose.
Dalla stazione di partenza di via Navene Vecchia, nel centro del borgo di Malcesine, si può scegliere di fare una pausa alla stazione intermedia di San Michele a 580 metri di quota, oppure proseguire fino a Tratto Spino, sul monte Baldo, dove trascorrere una giornata alla scoperta della sua ricchissima flora e divertirsi con tutta la famiglia facendo la facile escursione panoramica del “Sentiero della Colma” e molte altre attività e sentieri di varie difficoltà.
Aperta dieci mesi l'anno, la funivia è aperto dalle 8.15 del mattino fino alle 18.45 con corse ogni 30 minuti circa, ed è accessibile ad ogni forma di disabilità. E’ possibile trasportare anche con mountain bike, ad alcuni orari specifici.