Loc. Ariano, Valeggio sul Mincio
Il Parco Acquatico Cavour (assolutamente da visitare!) per vivere una straordinaria giornata all'insegna dell'acqua, del relax, della natura e del divertimento allo stato puro, è esteso su una superfice di 200.000 mq, totalmente immerso nel verde, tanto da essere considerato il Parco acquatico più verde d’Italia.
Per gli amanti del mare e della spiaggia troverete “Spiaggia mare”, una vera oasi naturale con spiaggia punteggiata da palme, il fondo in sabbia di fiume e la splendida isola esotica contornata da ombrelloni e comodi lettini, poi “Paradise Island”, angolo interamente scolpito nella roccia che ricorda un atollo caraibico, dove è possibile passeggiare su sabbia bianchissima e rilassarsi nelle aree relax e nella grande vasca idromassaggio.
Divertenti multiscivoli, toboga, cascate d’acqua, e il magico castello dedicato ai più piccoli, arricchiscono l’attrazione tropicale. Tuffatevi nell’era glaciale scivolando sui ghiacci di “ICEBERG”per un divertimento mozzafiato. Nell’ultima fantastica attrazione nata “Robinson’s Beach”, è possibile vivere le avventure dei naufraghi attraverso un’emozionante passerella sospesa e raggiungere le partenze degli emozionanti scivoli.
Per tutti quelli a cui piace il brivido c’è uno scivolo acrobatico a tre corsie, mentre i più piccoli potranno giocare e creare castelli di sabbia in “Magic Sand”; un area tematizzata del mondo marino. Un’eccitante emozione per tutti è suscitata da “Water Lagoon”, con i suoi quattro black hole, il castello acquatico, il ponte Tibetano e il mitico gioco Botte. "Rain Forest", un percorso acquatico tra i tronchi, metterà a dura prova le vostre abilità atletiche. Piacevolissimo è il “Percorso benessere Knaipp”,utile per la circolazione ed il benessere di tutto il corpo, con un percorso in acqua calda e fredda che risveglierà i vostri sensi.
A disposizione: risto-self service, fast-food gastronomico, piadineria, bar, creperia, gadget shop, idromassaggio, noleggio armadietti e lettini, ombrelloni gratuiti, ampia zona riservata pic-nic, campi da beach volley, beach tennis, campi in erba da calcetto e pingpong. Ricco programma di animazione per tutti.
COME ARRIVARE
In auto: utostrada A4, uscita Peschiera del Garda e seguire le indicazioni per Valeggio sul Mincio. Dalla Gardesana occidentale seguire per Desenzano e poi entrare in autostrada sempre con uscita Peschiera.